Mauro Donnini
Eco Industry WebLaureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Master annuale in Business Administration presso la Scuola di Direzione Aziendale del gruppo IRI – “IRI Management”- (Roma). Master in Maintenance Engineering presso istituto “P.Pirelli” – Milano.
Professore a contratto presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia dal 1993 al 2006.
Si è occupato per 27 anni di impiantistica industriale di produzione e di ecologia presso “ILVA” prima e per “ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni spa” poi. Come Dirigente dello “Sviluppo Tecnologico e della Realizzazione Impianti” ha diretto tutti gli investimenti dei nuovi impianti dal 2003 al 2015, tra cui il progetto di Relocation di tutto lo stabilimento di Torino a Terni, della costruzione del nuovo Centro di Finitura a Terni e della realizzazione di tutti gli adempimenti previsti, dalla Regione Umbria, nell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) per TK-AST.
Per la società “AFERPI spa” (Acciaierie Ferriere Piombino) dal 2016 ha ricoperto il ruolo di “General Project Manager” dirigendo il progetto del nuovo stabilimento per la produzione di 2 mil/ton anno di acciai, con logiche di eco-compatibilità nell’area di Piombino.
Nel 2018 è a Milano in “SMS INNSE”, come “Senior Procurement Manager”, società di impiantistica per la produzione/lavorazione di metalli.
Da fine 2019 ad oggi si occupa di Costruzioni Aeronautiche come “Manufacturing Manager” presso la “Umbria Aerospace System spa” (PG).
Dal 1990 svolge inoltre l’attività di CTU, presso il Tribunale di Terni.