Massimo Valigi
Massimo Valigi è nato a Terni nel 1960, è laureato in Giurisprudenza.
É stato Consigliere Comunale lista civica Alleanza per Terni.
É Presidente onorario Associazione Morale e Culturale “Festa della Maternità” e Presidente presso l’Associazione Culturale “Persona e Civiltà”.
Ha svolto sempre attività di filantropia per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della famiglia intesa come nucleo fondante della collettività.
Quindi la sua attività di beneficienza si è concentrata sulla valorizzazione del ruolo della donna attraverso l’aiuto di madri che vivono in contesti difficili. La sua opera di assistenza è stata sempre rivolta ad una attenzione non solo strettamente materiale ma anche morale e spirituale con il fine di porre sempre pienamente i contributi alla attività istituzionale prevista.
Durante gli anni 2008 e 2009 si è adoperato con la Caritas di Roma come coordinatore di volontari presso la mensa che fornisce pasti alle persone bisognose.
Nell’anno 2012 ha organizzato un ciclo di conferenza, intervenendo in qualità di moderatore, tutti legati al tema della famiglia, dell’educazione e della cura materiale, morale e spirituale delle persone.