Elio Salvadori
Elio Salvadori é cofondatore di MEEVA e Senior Fellow presso Fondazione Bruno Kessler. Ha un dottorato in informatica ed un EMBA ottenuto presso la School of Management del Politecnico di Milano.
Già Direttore del centro di ricerca CREATE-NET fino al 2019, si occupa di ricerca e innovazione nel settore ICT da piú di vent’anni, focalizzandosi principalmente sulle reti di telecomunicazioni di nuova generazione sia in contesti di ricerca europea che a livello industriale. Ha pubblicato più di 120 articoli scientifici su riviste e convegni internazionali di settore. Ha anche ricoperto la carica di amministratore delegato presso Trentino NGN (ora TN Fiber Srl).
Negli ultimi anni la consapevolezza delle difficoltà che bambini e ragazzi autistici affrontano giornalmente (da papà di uno di loro), oltre ad una passione mai sopita per la Realtà Virtuale, lo spinge a esplorare nuove direzioni. Questa ricerca lo porta a fondare la startup MEEVA, una Società Benefit che sta sviluppando un serious game in VR per potenziare le competenze sociali e le funzioni attentive di ragazzi autistici in modo ludico.